Mari Ermi, il mio romanzo


Mari Ermi
Edizioni Convalle
13 maggio 2022
480 pagine

Disponibile su: Edizioni Convalle | Amazon | IBS | Feltrinelli | Ordinabile in tutte le librerie fisiche d’Italia
In Sardegna presso: Libreria Mondadori OristanoLibreria Miele Amaro CagliariLibreria Bachisio Medde Ghilarza ||| Altre librerie in Italia dove andare sul sicuro: “La libreria di Alice” (Rimini), “Bottega del libro” (Cernusco sul Naviglio), “Libri e libri” (Monza), “Nel cortile di Maria” (Prato Sesia, prov. Novara)

Questo libro è per chi ha un sogno. Per chi combatte ogni giorno per realizzarlo e per chi ha perso la fiducia e ha bisogno di ritrovarla. 🌱
Questo libro è per chi cerca una storia che sfiori e, al tempo stesso, scavi. Per chi cerca la profondità del mare e la leggerezza di un ruscello, la delicatezza di una pianta che cresce e la forza di un tramonto impetuoso. 🌅
Questo libro è per chi ama le storie di confine.
Il confine tra un desiderio e una scelta, tra una passione e il senso del dovere. Tra un sentimento e un progetto di vita.
Il confine tra animi che hanno sofferto e animi alla ricerca di sé. Tra la gioia e il tormento che l’Arte può dare.
E poi il confine tra il mare e il cielo, tra il cielo e la campagna, tra il verde e l’azzurro.
🌿 🌊
Sì, perché questo libro è per chi nella natura trova una parte imprescindibile di sé. Per chi abbraccia lo spirito inesauribile del vento, per chi ama perdersi davanti a una notte stellata, o di fronte a un cielo aperto aprire la braccia, respirare, ascoltare, correre tra i campi urlando libertà. 💫💙

A volte ci vuole un coraggio enorme per inseguire i propri sogni.
Lo sa bene Antonio, che all’alba della sua vita da adulto, trascinato da una serie di circostanze, comincia un percorso non adatto a lui e dal quale ben presto si sente schiacciato.
Cerca di aiutarlo Ambra, amica tenace e indomabile, l’unica in grado di capire i suoi sentimenti. Ma anche Ambra deve affrontare i propri fantasmi interiori, che da sempre tiene chiusi in sé e che solo la vicinanza di Antonio riesce a portare alla luce.
E così, mentre la trama si evolve tra domande incalzanti, sicurezze da mettere in gioco e sentimenti contrastanti, seguiamo due percorsi diversi, ma in qualche modo complementari, di crescita personale, che corrono in parallelo alla ricerca di un contatto profondo con la natura.
Un romanzo sul coraggio di affrontare sé stessi, che ci spinge a riflettere sul concetto di ambizione, sul rapporto tra genitori e figli e sull’importanza dell’amore e dei sogni, sullo sfondo di una Sardegna che sa di intensa poesia e sconfinata libertà.